space
Novità
Nuovi arrivi a catalogo
 

Scheda prodotto: 72879 - DIRITTO DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE, STAMPA, RADIOTELEVISIONE, TELECOMUNICAZIONI, TEATRO E CINEMA (LIBRI - UNIVERSITARI).

72879 - DIRITTO DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE, STAMPA, RADIOTELEVISIONE, TELECOMUNICAZIONI, TEATRO E CINEMA
72879 - DIRITTO DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE, STAMPA, RADIOTELEVISIONE, TELECOMUNICAZIONI, TEATRO E CINEMA
DIRITTO DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE, STAMPA, RADIOTELEVISIONE, TELECOMUNICAZIONI, TEATRO E CINEMA

La nuova edizione di questo manuale risponde a due importanti esigenze: dar conto delle rilevanti novità legislative, come l'approvazione dei due codici, quello delle comunicazioni elettroniche (d.lgs n. 214 del 2003) e quello della radiotelevisione (d. Igs n. 177 del 2005) la cui attuazione ha nel frattempo messo a regime la disciplina dei due settori; e di rafforzare la sua vocazione, già rivelatasi con successo, di manuale per i corsi di diritto dell'informazione anche al di fuori delle facoltà giuridiche, tratteggiando in modo specifico gli elementi di diritto costituzionale necessari alla comprensione della tutela dei diritti fondamentali e, in particolare, della libertà di manifestazione del pensiero.

Il settore dell'informazione e della comunicazione ha assistito negli ultimi anni a una vera e propria rivoluzione, innescata da importanti innovazioni tecnologiche. Un mutamento di straordinaria portata che, oltre a schiudere grandi opportunità di espansione della libertà di comunicazione, ha ovviamente investito anche il quadro giuridico di riferimento. La nuova edizione del volume fa il punto della situazione alla luce delle più recenti novità legislative, comunitarie e nazionali, della prassi giurisprudenziale, nonché del dibattito dottrinario che su queste novità si è sviluppato.



EAN: 9788815132574
Editore: IL MULINO

Condizione: Nuovo;
€ 0,00 
Prodotti più visti