space
Novità
Nuovi arrivi a catalogo
 

Scheda prodotto: 9922124 - IL DIZIONARIO DI CINESE ( VERSIONE SCARICABILE E INSTALLABILE SU PC ) (LIBRI - DIZIONARI).

9922124 - IL DIZIONARIO DI CINESE  (  VERSIONE SCARICABILE E INSTALLABILE SU PC  )
9922124 - IL DIZIONARIO DI CINESE  (  VERSIONE SCARICABILE E INSTALLABILE SU PC  )
IL DIZIONARIO DI CINESE ( VERSIONE SCARICABILE E INSTALLABILE SU PC )
Oltre 190mila voci per uno strumento fondamentale per lo studio della lingua che ha sempre più studenti in Italia.
E per chi ci lavora, esce il vademecum In Cina per Lavoro
Tra Italia e Cina c'è feeling. E le nuove generazioni di studenti italiani e cinesi sono sempre più attratte dalle rispettive lingue e culture.
Per tutti Zanichelli ha pubblicato il Dizionario di cinese. Oltre 190.000 voci e accezioni, 73 000 esempi e frasi, il volume è frutto della collaborazione tra Zanichelli e l'Università di Lingua e Cultura di Beijing. È uno strumento bilingue tra i più ampi, aggiornati e autorevoli finora pubblicati, pensato per imparare la lingua, per tradurre e orientarsi nei testi classici e odierni e per chi ha contatti con la Cina per lavoro.
E sicuramente sono tanti quelli che ne hanno bisogno. Lo dimostrano i risultati dei programmi Marco Polo e Turandot attraverso i quali le università italiane hanno attirato studenti cinesi. Sono circa 2.500 gli allievi che lo scorso anno accademico si sono iscritti, un aumento del 46% rispetto all'anno precedente. Per non parlare del flusso di immigrazione per lavoro che dalla Cina arriva nelle nostre città. Secondo l'Istat 2012, i cinesi in Italia sono 277.570. Mentre Confcommercio segnala che le aziende aperte da cinesi in Italia sono aumentate del 232% in dieci anni in tutta Italia.
Ma l'interesse non è unilaterale: è in costante aumento anche il numero degli italiani che studiano il mandarino, la lingua ufficiale della Repubblica Popolare cinese.
All'Istituto Confucio di Pisa si è passati da circa 50 allievi del 2008 ai mille attuali; a quello dell'Università degli studi di Milano dal 2010 gli iscritti sono raddoppiati; a quello di Roma i 308 del primo anno accademico (2006) sono quasi triplicati negli ultimi due anni. Secondo l'Istituto Nazionale per lo studio del cinese all'estero (Hanban), gli iscritti all'esame nel 2012 sono stati il doppio rispetto agli anni precedenti.
Di qui la scelta di Zanichelli, casa editrice con oltre 150 anni di esperienza nel campo delle opere di consultazione e nella didattica, di pubblicare il Dizionario di cinese a cura di Zhao Xiuying, docente esperta di insegnamento di cinese agli italiani. L'attenzione sempre più crescente per la lingua cinese ha fatto nascere la necessità di rispondere alle esigenze didattiche di chi la studia e anche di chi ci lavora. Il dizionario contiene, tra l'altro, l'indicazione dei toni per la corretta pronuncia, oltre 200 note grammaticali cinesi, la segnalazione delle parole fondamentali italiane e in appendice: cenni di trascrizione pinyin e fonetica, sigle e abbreviazioni. La versione digitale è disponibile su DVD-Rom e come download scaricabile per Windows e Mac.


EAN:
Editore: ZANICHELLI

Condizione: Nuovo;
€ 0,00 
Prodotti più visti